Ematoma post intervento lca

Salve 4 mesi fa esattamente l'1 settembre sono stato operato al ginocchio sx per la ricostruzione del crociato anteriore. Dopo aver completato la fisioterapia e recuperato l'estensione e il piegamento ho da poche settimane iniziato la palestra per la ripresa muscolare.
Da qualche mese avverto un dolore al ginocchio che va e viene di giorno in giorno e lo sento soprattutto quando stendo totalmente il ginocchio, dopo un consulto con il mio ortopedico mi è stato consigliato un anti infiammatorio che mi ha permesso di non avvertire il dolore per qualche giorno durante la cura (10gg) e qualche giorno successivo. Successivamente il dolore è tornato e stamane mi sono reso conto di avere un piccolo ematoma dietro il ginocchio (non so se possa rientrare nelle cause di ciò ieri un mio amico mi è salito in modo scherzoso sulle spalle non vorrei che questo possa aver traumatizzato in qualche modo il ginocchio stesso).
Vi auguro buon natale spero di essere stato abbastanza chiaro e vi ringrazio per l'attenzione che mi riserverete!
[#1]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
a prima "vista" potrebbe trattarsi di un semplice ematoma da rottura di aderenze durante la riabilitazione. non penso proprio che se l'amico avesse causato un danno lei non se ne sarebbe accorto immediatamente.
Provi a deambulare e a riprendere la terapia riabilitativa. se dovesse avvertire problemi di dolore o sensazione di instabilità, ricontatterei il suo chirurgo.

Dr. alberto  picinotti