Dolore ginocchio dx

salve,
a seguito di trauma al ginocchio dx giocando a pallone, dopo risonanza e ecografia negative, sono stato operato in artoscopia e mi sono state tolte due aderenze (più in basso rispetto a dove avevo il dolore). Dopo il periodo di recupero post operatorio il dolore è tornato, ho fatto un ulteriore risonanza di nuovo negativa. Sono disperato, il dolore ce l'ho principalmente quando salgo le scale, ancor più nel momento in cui per esempio a nuoto do' la "pinnata" a stile libero. Sto facendo un ciclo di 8 punture di Acido clodronico suggeritomi dopo una visita fisiatrica, ma sono alla settimana e non ho riscontrato benefici. Non ho mai avuto problemi alle ginocchia, tutt'ora ho una perfetta mobilità senza alcun dolore. Per provacare il dolore basta mettermi un peso sul piede e provare a sollevarlo flettendo la gamba. Sono disperato è un anno che vado avanti a visite/operazioni e non riesco ad allenarmi. Sto anche dimagrendo ho perso 10 kg ma il dolore è sempre lo stesso ormai da gennaio 2014. Attendo una VS gradita risposta
grazie e buona giornata

posso fornire anche l'ultima risonanza post operatoria in formato digitale
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
attraverso un consulto on-line, mi creda, e' impossibile fare luce in una vicenda tanto intricata e dalla apparente difficile soluzione come quella che lei ci ha illustrato.
Non serve inviare le immagini di RMN in quanto la visita clinica e' parte essenziale per poter dare una risposta REALE al paziente
In questi casi unico consiglio che mi sento di darle, a fronte dalla immobilita' della situazione determinata dal dolore sempre presente, e' quello di farsi visitare da un chirurgo del ginocchio di chiara fama al di fuori della sua provincia portando tutta la documentazione compresa di cartella clinica e di foglio con descrizione dettagliata dell'intervento subito.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO