Infrazione costa

Salve mia zia di 43 anni in seguito ad un urto avverti un dolore alla spalla fece i rx ed è risultato che ha un infrazione della seconda costa destra sull'ascellare anteriore. il medico ci consigliato di stare semplicemente un po più attenta e prendere antidolorifici la sera.ma io sono un po preoccupata può un infrazione essere trattata solo con un semplice riposo neppure allettata tra l'altro? Ma infrazione in realtà significa che si sia rotta? Aspetto sue notizie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

stia tranquilla, non occorre alcuna terapia specifica, solo evitare la respirazione profonda (che è causa di dolore).

L'infrazione è una frattura parziale, che si ripara senza problemi.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta quindi non c'è bisogno che stia allettata?
Ancora grazie
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Assolutamente no.