Tallonite piede cavo

Buongiorno, orai da quasi un mesetto soffro di dolori al tallone e sotto al piede, il dolore è fortissimo appena alzata al mattino come appoggio il piede e dopo che sto seduta molto o faccio attività fisica (gioco a pallavolo). per ora ho fatto una radiografia, ma risulta che ho i piedi cavi. Devo iniziare ad andare dal fisioterapista, ma per capire di preciso se è tallonite o i tendini plantari è meglio un'ecografia?
grazie mille
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Qualsiasi accertamento strumentale non serve MAI al paziente, che ovviamente non ha gli strumenti per servirsene, ma serve solo ed esclusivamente al medico che l'ha prescritto per confermare o escludere un'ipotesi diagnostica oppure per approfondire una diagnosi già fatta. Si faccia visitare da un ortopedico (a cui mostrerà anche le rx) che, dopo averLa interrogata, ascoltata e visitata, deciderà se gli serve (=a lui) anche qualche altro esame. Al termine lo specialista deciderà diagnosi e terapia appropriata. Se si trattasse di una fascite plantare è possibile che Le prescrivera prescriverà dei plantari (di cui indicherà le caratteristiche) e delle terapie fisiche. In questo caso allora Lei si rivolgerà al fisioterapista per eseguire le cure fisiche prescritte, ma non prima, perché il fisioterapista non è un medico (anche se davanti al nome ci fosse un imprecisato "dott.") e quindi non è abilitato a visitare, prescrivere accertamenti, fare diagnosi, né di conseguenza a prescrivere cure.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it