Dolore spalla sinistra........

Salve dottore sono un ragazzo di 24 anni e pratico palestra, dopo gli allenamenti alle spalle il giorno dopo accuso un dolore alla spalla se muovo il braccio in due punti in avanti sul lato e in senso rotatorio, c e in pratica ho la funzione della spalla limitata adesso sono passati 4 giornk dall infortunio e il dolore sembra giorno per giorno diminuire e la funzione della spalla migliore il medico per telefono mi consiglia voltaren 50mg a compressa mattina e sera per 5 giorni adesso la mia domanda è......e evidente che si tratta di uno strappo muscolare ma se il dolore sta passando da solo devo fare sempre la cura???quanti giorni di stop cn la palestra???dopo l infortunio posso lavorare come prima in palestra o abbassare i carichi? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Rispondere a queste sue domande potrebbe non essere adeguato poiché per fornire utili consigli è opportuno conoscere bene quello che è successo e avere una diagnosi certa.
Da quanto scrive sembrerebbe che tutto si basi su supposizioni.
Il mio consiglio è quello di di consultare un ortopedico se la sua patologia non regredisce oppure tenda a peggiorare.
Il controllo del medico può mettere in evidenza problematiche che altrimenti restano misconosciute.
Ad ogni modo le consiglio di non affrettarsi con la ripresa delle attività di palestra se prima non sta del tutto bene.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
[#3]
dopo
Utente
Dottore solo una domanda......io nn ho effettuato la cura data dal medico di base e la spalla sembra che sia guarita a preso mobilità solo che ancora sotto sforzo un pochino fa male, la mia domanda e che senza una cura l infiammazione resta anche se la spalla e guarita?
[#4]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
L'evoluzione di una patologia infiammatoria deve essere valutata dal medico.
AUguri