Mani gonfie

Salve, sono una ragazza di 20 anni. Circa un paio di anni fa, in una sera d'estate, mi si gonfiaggio entrambe le mani, con conseguente prurito. Il problema non si è più ripresentato per il bel po', al punto che me ne ero scordata. Successivamente il problema è tornato, circa una volta al mese, o una volta ogni due le mie mani, o solo undelle due, si gonfiano. Inizialmente pensavo fosse un sintomo premestruale, ma questo mese è successo un qualcosa di strano: stavo guidando e mentre parcheggiato ho strisciano molto una mano al volante e dopo mi si è gonfiata, me nel giro i 5 minuti tutto è rientrato. Ieri sera stavo camminando e in una mano avevo il casco, dopo un po'questa mi si è gonfiata, ma dopo averla messa sotto l'acqua fredda è passato, il ciclo dovrebbe venenirmi il 29 gennaio ( non so semestre informazione potrebbeb esserle utile) cosa mi consiglia? Cosa potrei avere?
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

posso solo dirle che il suo non è un problema chirurgico.

Deve rivolgere il suo quesito in un'altra sezione.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale