Risonanza magnetica ginocchio

Salve dopo una infortunio al ginocchio, circa 8 giorni fa giocando a calcio, una bella distrorsione, ho fatto la risonanza magnetica, volevo se possibile una valutazione del referto.

qui potete trovare le immagini esportate: https://drive.google.com/file/d/0Bwd7FI ... sp=sharing

p.s. è una cartella copressa in formato rar

Spero in una vostra risposta

Cordiali Saluti
Leonello
Networker e Tecnico Informatico
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Come forse avrà visto le linee guida del sito, che può rileggere qui https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/ , invitano espressamente a
"i. non inviare immagini diagnostiche e non allegare link a immagini o documenti esterni al sito: non possono essere fatte valutazioni via internet di esami diagnostici". Le ricordo che la RMN non ha nessun significato clinico da sé sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica integrandosi con quanto emerso dall'esame clinico. A distanza, senza sapere nulla della sintomatologia e del quadro clinico, possiamo al massimo spiegare qualche frase poco comprensibile del referto. Il motivo per cui spesso un referto è poco comprensibile è dovuto al fatto che esso è indirizzato al medico che ha prescritto l'esame stesso allo scopo di confermare o escludere un'ipotesi diagnostica oppure di approfondire una diagnosi già fatta. Mostri quindi le immagini della RMN allo specialista che l'ha prescritta perché completi con esse la visita e decida il da farsi. Restiamo a disposizione per fornire eventuali chiarimenti sul referto se ce lo trascrive.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it