Alluce valgo

Salve, siccome ho un inizio di alluce valgo vorrei sapere se
c'è una terapia in alternativa all'intervento chirurgico?
Dopo intervento chirurgico può esserci recidiva?
Ringrazio anticipatamente per la risp
[#1]
Dr. Damiano Longo Ortopedico 44
Gentile paziente
purtroppo per un alluce valgo per cui sia stata fatta una diagnosi appropriata non ci sono alternative efficaci all' intervento chirurgico .
Per quanto riguarda la seconda domanda l alluce valgo ha una percentuale di recidiva seppur bassa .
Tenga presente che data la sua giovane età e lo stato iniziale del suo alluce valgo lei sarebbe una perfetta candidata all' intervento di correzione per via percutanea senza cicatrici visibili e con una riabilitazione molto più veloce .
Spero di essere stato utile.

Dr. Damiano Longo