Prima che arrivasse questo dolore correvo circa 10km 3 volte a settimana

SALVE dottore,
RMN ginocchio dx senza MDC------Meniscosi del corpo corno posteriore del menisco interno.
Minimi fenomeni meniscosi del menisco interno.
Sostanziale regolarita delle strutture del pivot centrale e delle altre componenti legamentose.
Disomogenee le cartilagini articolari.
Sinovite con quota di versamento nei recessi supero-laterali ed intra-articolare.
Ispessimento delle settature del corpo adiposo di hoffa.
Rotula in lieve pressione esterna.
Minima distensione della borsa del gastrocnemio-semimembramoso.-----------
Dopo questa RMN ho fatto 2 infiltrazione di cortisone per togliere l infiammazione e il dolore alla parte interna del ginocchio. prima che arrivasse questo dolore correvo circa 10km 3 volte a settimana,(30km a settimana) adesso che nn ho piu dolore sto riprendendo piano piano a correre, ma quando finisco il mio ginocchio fa rumore, cioe,' piego il ginocchio poi quando lo stendo fa un rumore tipo lo SCHIOCCARE delle dita ma in veloce successione tre o quattro volte! Da che cosa puo dipendere? Posso continuare a correre? GRAZIE GRAZIE
[#1]
Dr. Damiano Longo Ortopedico 44
Gentile paziente
il suo è un ginocchio che soffre di un iniziale stato di artrosi ( disomogenee le cartilagini articolari ) con una meniscosi del menisco mediale .
Lo schioccare che avverte lei è dovuto fondamentalmente a quello .
Per quanto riguarda la corsa non ho mai sconsigliato di fare ai miei pazienti l' attività sportiva che amano fare ... la gonartrosi è una patologia che evolve senza che l' attività fisica la peggiori, l' attività come la corsa può al massimo peggiorarne occasionalmente i sintomi, inoltre tenga conto che sospendere l' attività fisica la porterebbe ad aumentare di peso e questo si che rappresenta un problema per questo tipo di patologia .
Infine le sconsiglio di eseguire ulteriori infiltrazioni di cortisone che alla sua età sono fortemente sconsigliate !!! Meglio acido ialuronico che rappresenta la giusta indicazione per lei .
Spero di esserle stato utile.