Dolore notturno alla spalla

Buona sera Gentili Dottori,
mio marito da circa una settimana sta soffrendo di un forte dolore , prevalentemente notturno, alla spalla e di conseguenza ha limitazioni motorie anche sul braccio e sulla mano; il medico curante ha prescritto solo il paracetamolo quando ha il dolore perchè sostiene che deve passare da solo e che probabilmente si tratta di un colpo di freddo; in caso di perduranza dei sintomi, prescriverà una tac.Nel contempo, i primi giorni ha applicato anche il voltaren ma senza particolare effetto benefico!
Voi cosa consigliate?
dobbiamo rivolgerci ad uno specilaista?
Grazie Mille!!!!!
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile signora,
il dolore alla spalla che si presenta durante il riposo notturno è un sintomo non da trascurare (legga il link MEDICITALIA: https://www.medicitalia.it/blog/ortopedia/2928-comprendere-il-dolore-di-spalla-di-notte.html ).
In questi casi consiglio sempre di approfondire chiedendo un consulto dello specialista della spalla.
Mi tenga informato.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net