Rottura tendine estensore dito indice sinistro

25 giorni fa mi sono tagliato con un coltello da cucina in pronto soccorso ortopedico dopo un'esplorazione mi hanno augurato il tendine estensore nella parte proprio tra la prima e la seconda falange. Successivamente a due medicazione mi hanno tolto ben 14 punti e successivamente la stecca.sono trascorsi ormai 7 giorni e tutt'ora il dito non si piega anzi è gonfio e non riesco a piegare ne la seconda ne la terza falange.in ospedale durante l'ultima visita mi hanno soltanto tolto la stecca è detto che avrei dovuto muovere il sito più possibile ma non riuscendo a farlo mi sto iniziando a preoccupare chiedo un aiuto dato che con le mani ci lavoro e non posso tutt'ora fare nulla. Cosa mi consigliate di fare grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

25 giorni sono pochi per una lesione tendinea: un tendine si ripara in 6-7 settimane.

Non so se si trattava di una lesione completa o parziale, per cui non posso dirle se può cominciare a forzare la flesso-estensione (anche passivamente) o meno.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale