La notte,faccio un lavoro faticoso,alzo molti pesi,volevo sapere che cosa puo'essere successo alla

buongiorno sig.medici,io ho un dolore nella parte superiore della spalla da circa sei mesi,specialmente la notte,faccio un lavoro faticoso,alzo molti pesi,volevo sapere che cosa puo'essere successo alla mia spalla e come posso iniziare per capire la causa del dolore.Grazie buon lavoro
[#1]
Dr. Marco Bonelli Reumatologo, Medico di medicina generale 238 12 10
Buonasera , con un po di ritardo ci provo ad aiutarLa.
Non avendo avuto traumi acuti e verosimile pensare ad una patologia da iperuso della spalla con una infiammazione e /o con una iniziale lesione della cuffia dei rotatori ( di uno o più dei suoi tendini ).Il consiglio è di effettuare una Rx della spalla ( pet escludere conflitto osteoarticolare ed altre patologie ossee) e successivamente una visita ortopedica .Potrebbe essere sufficiente per arrivare ad una diagnosi ed eventuale terapia ( infiltrazione o Fkt ) altrimenti occorre proseguire con una Ecografia della spalla e/o una RMN .
Un saluto

Dr. Marco Bonelli
MedicoChirurgo
Specialista in Reumatologia