Cervicale

Salve
Dopo ripetuti dolori al collo e spalle mi sono sottoposto ad una radiografia del rachide cervicale con il seguente referto:

Spondilouncoatrosi associata a discopatia C5-C6. Ipertrofici i processi trasversi di C7 ( più evidentemente sul versante sinistro ). Sclerosi delle limitanti inter-apofisarie a livello C5-C6 e C6-C7.

Quale diagnosi si può fare in merito ?

Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, la diagnosi da fare a tale referto è la seguente : Artrosi cervicale con discopatia C5-C6.
Nulla di preoccupante ovviamente, ma da curare in maniera precisa.
Una consulenza ortopedica e dei cicli di fisiochinesiterapia adeguata e completa le risolveranno la sintomatologia provocata.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -