Alluce valgo

Buonasera,
devo fare un trattamento chirurgico del valgismo con pseudoesostectomia ed Akin percutanee, più allungamento estensore del secondo dito, vorrei sapere come sarà il decorso post-operatorio, in particolare dopo quanto camminerò come prima e quando potrò di nuovo guidare la macchina.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, certamente per tale tipologia di intervento chirugico, le sarà impedito per un mese circa il carico completo libero e senza tutori; avrà quaindi ovviamente delle limitazioni funzionali e le sarà impedita la completa e efficace deambulazione con carico completo a piede libero.
Saluti cordiali

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -