Ernia cervicale c6 c7

Salve.
Sono ormai alcuni anni che soffro di forti dolori dalla base del collo a dietro la nuca e rigidita'muscolare,mal di testa,vertigini e formicolii alle mani che mi precludono una vita serena.
Voglio precisare che dopo una notte di riposo i dolori diminuiscono ed il ritorno alla posizione eretta li acuisce nuovamente.
Stanco di tutto cio sono andato dal medico curante piu volte fino a che mi ha prescritto una rmn.
Nella rmn e' emerso: Appianamento della curva lordotica,lievi formazioni osteofitiche C5-C7 ed a livello C6-C7 un ernia discale molle in posizione mediana impronta lievemente l'asse midollare.
IN seguito sono andato da un Fisiatra che mi ha prescritto iniezioni di fans+miorillassante e terapie laser co2 ma senza benefici tangibili.
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive la presenza di artrosi cervicale da C5 aC7,oltre che dell'ernia discale. Purtroppo non è possibile stabilire dalla sola descrizione la sede dei disturbi in modo da individuare se dipendono dall'ernia o da altro. Consulti un ortopedico, ancor meglio se esperto in chirurgia vertebrale per avere una valutazione diretta e sapere il da farsi. La maggioranza delle ernie del disco non hanno bisogno di intervento ma è importante poter controllare in modo efficace il dolore.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it