Risonanza ginocchio sinistro

Buongiorno,
in anticipo vi ringrazio per la consulenza on line !
Un mese fa (20/02/15), giocando a calcetto, dopo un movimento strano del ginocchio sinistro,ho avvertito un dolore (dovuto ad un allungamento).
Il dolore dopo alcuni giorni è passato ma il fastidio in alcuni movimenti è rimasto.Ho nuovamente giocato a calcetto e nello stesso punto dopo stesso movimento di volta precedente ho avvertito dolore.In tutte e due le volte non applicator ne ghiaccio ne crème antinfiammatorie.
Al 24/03/15 in alcuni movimenti dolore ancora presente.
Il giorno dopo ho effettuato Risonanza Magnetica a ginocchio sinistro.
Di seguito i risultati piu rilevanti:
1)Rotula in iperpressione esterna.Non alterazioni focali dei capi articolari,regolare batuffolo adipose retrorotuleo con le sue pliche connettivali e legamenti reticolari.
2)Modico versamento nella capsula articolare in sede retrorotulea ed intercondiloidea
3)iniziali segni di alterazioni struttura de menisco esterno da esisti traumatici.
4)regolari tendine del quadricipite e tendine rotuleo
5)normale il segnale dei legamenti collaterali e del crociato posteriore, filiforme il legamento crociato anteriore.
Con riferimento al risultato della risonanza,
potete cortesemente consigliarmi una cura per eliminare il dolore/fastidio che tutt'ora ho al ginocchio sinistro (parte interna)
Grazie per l'attenzione che dedicherete al mio problema.
Domenico
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buonasera.
La sua RMN parla di un crociato anteriore filiforme, non credo sia legato a questo ultimo piccolo trauma che ci riferisce.
Ha avuto importanti traumi negli anni passati?
Se ho ben capito lei non ha effettuato una visita ortopedica, sarebbe necessaria per correlare la sua storia clinica e i suoi sintomi alle immagini RMN e poterle dare una terapia adeguata.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com