Area ovolare

salve, a seguito di dolori al quadricipite sx ho eseguito una radiografia il cui referto recita:

IN CORRISPONDENZA DEL TERZO DISTALE DELLA DIAFISI FEMORALE SUL VERSANTE POSTEROLATERALE, SI APPREZZA AREA OVALARE DI TENUE IPERDENSITA' MA CON ASPETTO CRIBROSO PER PUNTIFORMI ZONE RADIOTRASPARENTI NEL CONTESTO, CUI, PERALTRO, CORRISPONDE MODESTO ISPESSIMENTO DELLA CORTICALE APPENA BOZZUTA FOCALMENTE.
chiedo a Voi medici se è possibile valutare di cosa si tratta
grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La sola lettura non consente di fare ipotesi utili: è indispensabile che mostri al più presto le radiografie al medico che le ha prescritte perché decida rapidamente i necessari approfondimenti diagnostici. Escludo che possa trovare in rete la diagnosi disponendo della sola descrizione del quadro radiografico. Così facendo rischia invece di perdere tempo e di ritardare la diagnosi e di conseguenza il trattamento appropriato.
Purtroppo a distanza non è possibile dire di più. Ci tenga aggiornati se lo desidera.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it