Setto nasale

Buongiorno!!! Ho fatto tac seni paranasali in quanto dalla prima rinoplastica non respiravo bene!!!... Veniva reportato piccolo sperone osseo, oltre che alla deviazione del setto nasale!!... Ho rifatto rino2 a distanza di un anno e, siccome sentivo una piccola pallina sulla narice destra pensando che fosse lo sperone osseo, il chirurgo che mi ha riportato ha detto che è' la punta della coda della cartilagine che non si può togliere perché è' quella che sorregge la cartilagine... È' possibile ? Perché prima non c'è l'avevo... Non c è uno strumento che confermi che trattasi di coda punta cartilagine... Grazie Adriana
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le ossa del cranio non sono di competenza dell'ortopedico perché non fanno parte dell'apparato locomotore, ma, a seconda della sede sono di competenza del neurochirurgo, del chirurgo maxillofacciale, dell'otorino, del chirurgo plastico.Nel Suo caso bisogna che si rivolga a uno degli ultimi due specialisti
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it