Sterno claveare

Buongiorno,
Un anno fa ho avuto una lesione alla spalla di tipo traumatico ma nessun medico era riuscito ad identificare quale fosse il motivo.
Da quel giorno l'osso tra lo sterno e la clavicola usciva facendo alcuni movimenti,ma molto raramente
Da due settimane ogni volta che muovo la spalla (attraverso rotazioni,aperture,appoggi sul gomito),sento questo osso che esce e poi rientra il tutto accompagnato da molti dolori ai muscoli attorno all'osso che arrivano fino alla scapola
Inoltre si può vedere la clavicola più fuori rispetto a quella sinistra e la spalla si è come dire abbassata rispetto all'altra
Di cosa si potrebbe trattare? C'è qualcosa che posso fare?

Se può servire ho 18 anni e la lesione era avvenuta durante un allenamento di ginnastica artistica
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Il trauma che ha subito potrebbe aver provocato una lesione che si chiama: "Lussazione sterno-claveare", legga al link https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/1946-la-lussazione-sterno-claveare.html
Nel caso le consiglio di effettuare quanto prima una visita dal Chirurgo di Spalla.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Approfitto della disponibilità.
Per prima cosa la informo che ho prenotato una visita specialistica.
Secondo lei, tenendo conto della mia età e della situazione, vi sono probabilità che il dottore mi proponga un intervento chirurgico?
oppure servirà solamente il tutore?
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Difficile dirlo ... tutto dipende dalla visita e dalla visione degli esami strumentali...
Auguri