Formicolio gamba sinistra

Salve, è da ieri che ho un forte formicolio al piede sinistro, e avvolte riscontro anche un leggero bruciore. Cosa potrebbe essere? io ho un ernia ombelicale, cervicale e cefalea, potrebbe essere uno di questo la causa ?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vincenzo Verduci Ortopedico 26 1
Salve,
in base a quanto da Lei riferito la sintomatologia sembra più un'irradiazione di tipo sciatalgico, quindi suggerirei di valutare la presenza di una protrusione di qualche disco vertebrale lombare.
Mi sembra meno probabile possa dipendere dall'ernia ombelicale e ancor meno da problemi di cervicale.
Suggerirei una visita ortopedica, in quanto l'esame obiettivo condotto di persona è fondamentale per inquadrare correttamente la patologia, e, visto che i disturbi sono insorti solo qualche giorno fa, eseguirei indagini di secondo livello come una Risonanza Magnetica soltanto se il problema persistesse per più di due settimane.

Saluti

Dr. Vincenzo Verduci