Ginocchio

Buonasera volevo un suo parere su questa RM fatta sul mio ginocchio dopo una distorsione giocando a calcio:

Nella norma le strutture del pivot centrale ed i 2 collaterali.

Non lesioni con caratteristiche focali a livello delle fibrocartilagini meniscali,con iniziali segni di meniscopatia degenerativa a livello dei corni posteriori ed in particolare in sede conpartimentale mediale.

Rotula in lieve tilt esterno,con segni di condropatia da attrito in sede patellare mediale.

Grazie in attesa di un riscontro

Simone
[#1]
Ortopedico attivo dal 2015 al 2017
Ortopedico
Gentile utente,
di per sè la risonanza ci dice che il suo ginocchio è 'usurato' nella parte interna, sia per quanto riguarda le cartilagini che per quanto riguarda il menisco, ma il referto non si riferisce a nulla che possa essere causato da un trauma (nella fattispecie la distorsione che ha avuto).
Questo va naturalmente 'calato' nella clinica, cioé confrontato con i sintomi che lei ha e con i dati che si possono rilevare dalla visita clinica e con la visione diretta delle immagini della risonanza.
Spero di essere stato d'aiuto.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...
Secondo lei servirà un'operazione in artroscopia,per poter ricominciare a giocare a calcio?
[#3]
Ortopedico attivo dal 2015 al 2017
Ortopedico
Da quello che scritto sul referto della risonanza sembrerebbe di no, ma bisognerebbe vedere le immagini confrontandole con quello che si apprezza alla visita