Cuffie dei rotatori

Salve sono un operaio con la passione della palestra, ho fatto a gennaio un trattamento tecar con il mio osteopata per la cuffia dei rotatori della spalla dx, ogni tanto la spalla dx mi fa ancora un pò male il mio osteopata dice che può essere una malattia professionale visto che il mio mestiere consiste nel martellare su un banco dei pezzi di ferro a incastro (anche se secondo me non mi sembra di stressare la spalla...) poi ovviamente ho effettuato un ecografia che non ha rivelato niente.
La mia domanda è può essere il mio lavoro che mi causa questi problemi oppure il sollevare i pesi la sera in palestra?
Saluti.
S.M.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La sua storia clinica è molto carente per cui non è facile identificare problemi per poterle offrire una risposta precisa. Quando si parla di patologia della CDR (cuffia dei rotatori) si apre un capitolo molto grande di questa particolare regione anatomica poiché sono veramente tante le malattie possibili. Il fatto che l'ecografia non ha rilevato niente non vuol dire che non ci siano problemi di spalla che il Chirurgo di Spalla potrebbe identificare. Ecco, il mio consiglio è di rivolgersi a tale specialista per i suoi fastidi.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net