Botta alla schiena

Salve, richiedo cortesemente un vostro consulto.
Due giorni fa, mentre ero in piedi ma con la schiena curva per raccogliere un oggetto, ho ricevuto uno schiaffo piuttosto forte sulla colonna vertebrale, all'altezza delle scapole.
Il colpo non mi ha fatto particolarmente male, ma allo stato attuale avverto ancora sia nella zona indicata, che intorno alla scapola destra e sul lato destro del collo, un leggero intorpidimento e una sensazione di infiammazione, come se fosse tutto contratto.
Questi sintomi sono presenti sia da fermo che nei normali movimenti, mentre non ho dolori particolari.
Pensate possa essere un trauma a livello muscolare, o ci può essere il rischio di un interessamento della colonna vertebrale?
è opportuno effettuare visite o esami (radiografia) per la seconda possibile problematica?
Grazie in anticipo per le risposte, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
È impossibile rendersi conto, in base alla sola descrizione, della effettiva violenza del trauma subíto. In teoria dovrebbe trattarsi di una semplice contusione, come uno schiaffo o un pugno, ma se il dolore persiste può essere utile farsi visitare dal medico curante che, dopo averLa interrogata, ascoltata e visitata, deciderà il da farsi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Salve dottore, i fastidi descritti misti a dolore sono rimasti, più o meno intensi, per una decina di giorni. Mi sono effettivamente recato dal mio medico, anche lui ha parlato di contusione. Ora i sintomi sono gradualmente scomparsi.
La ringrazio per l'interessamento e per la sua risposta.

Cordiali saluti