Osteotomia

Buonasera il 22 aprile sono stato operato per dito a griffe e metatarsalgia, mi hanno fatto delle osteotomie e inserito i fili di k, dopo 40 gg dopo aver fatto rx di controllo mi sono stati tolti e ho iniziato a fare fisioterapia, lunedi scorso ho fatto 1 leggera corsa x attraversare la strada e da quel momento li ogni volta che sovvraccarico il piede sento dolore sia sotto all´altezza del 5 dito, sia sulla parte laterale, e´ possibile che abbia ceduto il callo osseo o qualche altro osso o si sia danneggiato qualcosa
[#1]
Attivo dal 2015 al 2017
Ortopedico
Gentile utente,
solitamente, a seguito di un'osteotomia metatarsale, 3 mesi sono sufficienti per un adeguato consolidamento osseo, anche se non consiglierei di intraprendere la corsa vera e propria. Nel suo caso specifico bisognerebbe visionare le sue ultime radiografie per vedere se effettivamente la guarigione ossea sia avvenuta completamente.
Se i sintomi non passano le consiglierei di fare una radiografia di controllo e la visita specialistica.
Spero di essere stato di aiuto.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, intanto la ringrazio per la risposta, dalla lastra fatta prima della rimozione dei fili di k risulta osteotomia attualmente ben tollerata e modesto e´ il callo osseo di riparazione, tono calcico nei limiti per l´eta´
[#3]
Attivo dal 2015 al 2017
Ortopedico
Come dico sempre il referto delle radiografie è utile, ma è più importante vedere direttamente le radiografie.
Considerato quello che è successo non mi fermerei all'ultima radiografia di controllo (precedente a questo ultimo episodio) ma ne farei ancora una per essere sicuro che i metatarsi abbiano mantenuto l'allineamento corretto.
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio dottore per la risposta, contattero´ l´ospedale per prenotare 1 nuova visita e fare 1 nuova radiografia