Dolore ginocchio sx

Buonasera dottori e da circa un mese che inginocchiandomi ho avvertito una fitta al ginocchio sx da quel momento ogni qualvolta che mi inginocchio quando mi rialzo ho questo dolore che dura per un paio di minuti e mi succede anche quando sto seduto per un po' di tempo quando mi alzo stessa cosa poi sento come dei scricchili al ginocchio mettendoci su la mano e ogni tanto ho anche dei cedimenti . Vi chiedo gentilmente da questi sintomi cosa potrebbe essere grazie e se magari devo fare delle visite specialistiche grazie buona serata
[#1]
Attivo dal 2015 al 2017
Ortopedico
Gentile utente,
il suo ginocchio merita di sicuro un'occhiata. Il percorso diagnostico inizia sempre con una visita medica, non per forza specialistica.
Il medico stabilisce quali sono gli esami da fare sulla base della visita fatta.
Nella maggior parte dei casi, ma non in tutti, il primo esame da fare è una semplice radiografia del ginocchio. Poi, a seconda dei casi, si procede all'esecuzione di esami specialistici.
I sintomi che lei descrive potrebbero essere la spia di problemi di diverso tipo (lesioni meniscali, problemi alla rotula, patologie cartilaginee, etc.), quindi per orientarsi e fare solo gli esami che servono davvero ha bisogno che la guardi un medico.
Cordiali saluti.