Capsuloplastica anteriore spalla

Salve sono stato operato alla spalla dx e mi e stata inserita una capsuloplastica con 3 ancorette da 3mm , non ho capito bene anche perche dalle lastre vedo soltanto le ancorette e non la capsula, vorrei sapere se posso continuare nei mie sport dopo questo intervento e se posso essere soggetto amcora a lussazione grazie in anticipo a premetto che sono stato operato il 13 luglio scorso!
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
L'instabilità di spalla è una patologia abbastanza complessa sia per la diagnosi sia per la terapia (legga il link: https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/2052-la-spalla-instabile.html ). Il protocollo post chirurgico prevede degli step obbligati che solo il chirurgo che ha operato può e deve stabilire. Il mio consiglio è quello di far riferimento al suo chirurgo per sapere se e quando può riprendere l'attività sportiva.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net