Risonanza magnetica ginocchio dx

Buongiorno,

ho eseguito la risonanza magnetica al ginocchio dx per dolori che ormai ho da un mese.

Il risultato:

L'esame è stato eseguito con sequenze T1 e T2 pesate secondo piani assiali, sagittali e coronali a destra.

Assenza di lesioni fissurative meniscali.
Lievemente dismogeneo LCA.
Nella norma LCP, l'apparato estensore ed i legamenti collegamenti collaterali.
La rotula appare in iperpressione sul versante esterno di troclea con fine iperplasia plicale del corpo adiposo di Hoffa.
Incremento modesto della quota fluida intrarticolare.

Ho 40 anni praticato danza e leggermente gambe ad X.

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Simona Rossetti Ortopedico 104 4
Buongiorno, dall'esame effettuato non risulta nulla di particolarmente rilevante, presenta una rotula che spingendo (a causa del valgismo del suo ginocchio) verso l'esterno potrebbe darle quel dolore che riferisce, sarebbe utile farsi visitare dallo specialista di riferimento, per comprendere la localizzazione della sintomatologia, anche in base ai vari test che effettuerà, poiché non sempre il referto di una rmn dice all'ortopedico tutto quello che vuole sapere, come per esempio la stabilità di un ginocchio che può essere valutata solo clinicamente.

Dr.ssa Simona Rossetti