Sublussazione gomito dx

Salve, il 15 aprile sono caduta per marciapiede dissestato e mi son procurata una sublussazione al gomito dx con distrazione muscolare e tendinea, con versamento di sangue nei muscoli e di liquido della capsula del gomito. Dopo quasi 4 mesi le terapie farmacologiche e fisioterapiche hanno fatto poco o nulla per migliorare la situazione. nei muscoli sento grumi che si spostano e si vedono marcatamente sul braccio e il versamento del gomito mi procura un dolore pazzesco. ho fatto ogni mese un rmn ma non si evince nessun cambiamento rilevante. Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Al di là della diagnosi di sublussazione (che certamente è confermata anche dalle ripetute risonanze magnetiche che lei ha effettuato), si è mai sottoposta ad un controllo dello Specialista di Spalla e Gomito?
Probabilmente ci saranno delle terapie idonee a risolvere il problema ma credo sia il caso che tale specialista analizzi i dati (magari richiedendo ulteriori approfondimenti diagnostici strumentali) e proponga quello che è più indicato per la sua definitiva guarigione.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la risposta. La mia preoccupazione aumenta ogni qualvolta per uno sforzo involontario e non dovuto mi ritrovo con ematomi sulla pelle. Cmq seguirò il suo consiglio. Esistono centri specializzati in Italia? Gli specialisti cui mi sono rivolta mi hanno lasciato sempre con grossi dubbi. Grazie
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Oramai la Chirurgia della Spalla e Gomito è una realtà nel nostro paese (... per fortuna).
A Reggio Calabria c'è la Divisione di Ortopedia e Traumatologia presso l'Istituto Ortopedico del Mezzogiorno d'Italia (IOMI).
Il Direttore della divisione è il Dr. Pietro Cavaliere, persona che conosco personalmente e di grande profilo professionale, cui può ottenere un primo parere sul da farsi.
Auguri