Frattura vertebra d9

Buonasera, agli inizi del mese di febbraio 2015 nel sollevare una persona sulle spalle avvertivo un dolore lancinante alla schiena, tanto forte da perdere il respiro.
Per due/tre settimane il dolore era intenso ma per diversi motivi non ho potuto recarmi dal medico. Il dolore anche se attenuato è durato tanto, finalmente il 24 us ho fatto una radiografia il cui risultato è il seguente " rachide dorsale in lieve scoliosi sinistro-convessa, esiti di frattura della limitante superiore del soma della D9. Spazi intersomatici conservati.
A questo punto dopo circa sei mesi dall infortunio cosa posso fare? Ma sopratutto devo osservare qualche limitazione per movimenti o sport?
Grazie
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Prima di fare sforzi o attività fisica bisogna eseguire:
- risonanza magnetica della colonna toracica con anche sequenza STIR per capire se dentro il corpo vertebrale vi è presenza di edema
- visita ortopedica per patologie della colonna vertebrale ad RM eseguita

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com