Lacerazione tendine estensore pollice

Buongiorno,
sono la mamma di un ragazzo di 15 anni,
una settimana fa mio figlio si è lacerato con una lastra di vetro, riportando una ferita cutanea in corrispondenza della stiloide ulnare che hanno suturato, inoltre ha riportato una lesione parziale (circa il 30 per cento) dell' abduttore del pollice che venne suturata. La flessione e l'abduzione dopo la sutura apparivano conservate. Gli hanno posizionato una stecca gessata con primo dito lievemente abdotto. Porgo alla sua gentile attenzione questo quesito: Quando toglieranno il gesso mio figlio potrà riprendere gli allenamenti di calcio agonistico con un tutore come riferitomi dall'ortopedico che lo ha curato? Ed inoltre quanto tempo ci vorrà per far si che ritornerà ad avere la completa mobilità del pollice?
In attesa di un suo riscontro la ringrazio vivamente
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

certamente, purchè durante gli allenamenti indossi il tutore di protezione.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale