Scricchiolio delle ossa.

Salve, sono un giovane ragazzo. Noto che da un bel po'di tempo quando inspiro mi scrocchiano le ossa del petto, mi capita sia avanti che dietro, quindi nella schiena. Mi capita ormai molto spesso.Cosa possa essere? Mi sono preoccupao un po'. Sarei felice di una vostra risposta.
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buonasera,
non l'ho visitata quindi non posso darle certezze assolute ma posso dirle che alla sua età questi "scricchiolii" che lei riferisce possono anche essere normali e non deve affatto preoccuparsi.
Al massimo può fare una visita da un MEDICO specialista in Fisiatria (Medicina fisica e riabilitativa) e studiare, in base alla sua corporatura, degli esercizi di potenziamento muscolare atti ad aumentare la stabilità della sua colonna vertebrale e delle strutture annesse.

Spero di esserle stato utile

Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB