Gonartrosi

BUONGIORNO, 2 ANNI OR SONO PER LA SITUAZIONE DELLA MIA GONARTROSI ("GONALGIA BILATERALE A PREVALENTE IMPEGNO FEMORO ROTULEO E CON ASPETTI, ALLA RMN PERSONALE, DI DISPLASIA DI MODICO GRADO DELLA TROCLEA FEMORALE") MI ERANO STATE PRESCRITTE DELLE INFILTRAZIONI DI ACIDO IALURONICO AD ALTO PESO MOLECOLARE (JONEXA). VORREI SAPERE SE POTREI UTILIZZARE IN ALTERNATIVA UN FARMACO RECENTE CHE SI CHIAMA HYMOVIS CHE COSTA DI PIU' MA , MI DICONO, HA LA CAPACITA' DI RICOSTRUIRE LA CARTILAGINE. NON SI TRATTA DI FAVORIRE UNA CASA FARMACEUTICA O L'ALTRA, MA SOLO DI SCEGLIERE IL FARMACO PIU' EFFICACE PER LA MIA SALUTE. GRAZIE.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Gentile utente ad oggi sono disponibili numerosi preparati per il trattamento di viscoinduzione e viscosupplementazione del ginocchio. Ciascun medicinale con diverse caratteristiche di indicazione ed efficacia. I due farmaci che cita sono entrambi ottimi. L'Hymovis si caratterizza per una innovativa formulazione che risulterebbe dalle evidenze scientifiche presentare un maggior effetto di viscoinduzione. Nella mia esperienza personale ritengo entrambi i farmaci ugualmente efficaci. Cari saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0