Forte giramento di testa

Buonasera gentili Dottori,

vorrei avere un opinione sul sintomo provato da me oggi in modo da recarmi dallo specialista adatto.

Lunedì e martedì forte dolore ai muscoli del collo.
Ieri dolore leggermente attenuato, donazione sangue AVIS.
Questa notte ho dormito male, svegliato parecchie volte, difficoltà a trovare posizione.
Questa mattina mi sono svegliato con forte giramento di testa e leggera nausea, era un giramento di testa diverso dal classico dovuto a debolezza/influenza/ansia, comunque ho misurato più volte pressione e temperatura corporea, tutto nella norma. Se rimanevo seduto girava tutto e dopo qualche minuto si calmava, come mi alzavo tornava tutto a girare, anche sdraiato a letto. Sono riuscito a calmare un attimo i giramenti applicando sul collo il cuscino caldo (quello che si scalda nel microonde) e facendo una doccia calda.
Posso dirvi in più che sono portatore di byte a causa del bruxismo notturno.

Vorrei sapere nei limiti del possibile se questa può essere una situazione in cui è necessario contattare uno specialista nell'area osteomuscolare oppure riguarda altro (possibile correlazione con donazione sangue?).

Grazie mille.
[#1]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
considerati i dolori ai muscoli del collo potrebbe trattarsi di una vertigine muscolotensiva dipendente dal collo;
la donazione di sangue non centra nulla anche perchè i sintomi sono cominciati prima;
se con il riposo, il calore e qualche antinfiammatorio i sintomi persistono le consiglio una visita specialistica ortopedica

cordiali saluti

Matteo Bianchi