Il risultato mi ha consigliato un tutore

Salve in occasione di una partita a calcetto ho avuto una distorsione al ginocchio dx e di seguito mi hanno consigliato di fare una RM di seguito il referto parla di : falda liquida in corrispondenza del cellulare lasso sottocutaneo del comparto mediale; stria intratendinea dei elevato segnale in DP in corrispondenza del tendine del semimembranoso a sede preinserzionale ed estesa alla giunzione miotendinea come da piccola lesione intratendinea a suo carico; in corrispondenza del versante posteriore del condilo femorale laterale sottile stria di elevato segnale in DP come da fenomeni di edema trabecolare verosimilmente post-traumatico,concomita altra grossolana area subcondrali con le medesime caratteristiche di segnale e di verosimile analogo significato in corrispondenza del versante anteriore dell'emipiatto tibiale omologo e del condilo femorale a sede centrale; disomogeneamente iperintenso in DP il tratto intermedio del legamento collaterale mediale ed il legamento crociato anteriore,che risultano apprezzabili in tutto il loro decorso come da fenomeni distrattivi; modesto versamento articolare con associati fenomeni di sinovite reattiva,più evidenti in corrispondenza del cavo del popliteo,concomita cospicua distensione liquida del recesso retro-sovrarotuleo con imbibizione edematosa del corpo adiposo di hoffa; normale morfologia e segnale dei menischi...Ritornando dal medico con il risultato mi ha consigliato un tutore e antiifiammatori...ora sono passati esattamente 27 giorni dall infortunio ed il ginocchio e ancora bloccato nei movimenti di piegamento e completo allungamento (riesco a distendere all'85%)...CHIEDO UN VOSTRO PARERE RIGUARDANTE LA MIA SITUAZIONE.grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La storia clinica che ha scritto lascia supporre che ci sia stato un trauma di una certa entità.
In questi casi i tempi di guarigione possono essere anche piuttosto lunghi e dipendono da una serie di fattori.
Le modalità di guarigione passano attraverso controlli clinici nel tempo attraverso i quali il medico si rende conto del processo di avanzamento della guarigione e delle possibili indagini supplementari ... laddove la guarigione ritarda a venire.
Credo che sia il caso di affidarsi alle cure del collega poiché solo lui è in grado di valutare tutti i dati (clinici e strumentali) al fine di condurla alla completa guarigione.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto...e colgo l occasione per dirle che ora il ginocchio si è sbloccato nei movimenti,il problema rimane nella completa distensione o meglio dopo 1minuto di dolore riesco a distendere il ginocchio!!!lunedi cominciò con la fisioterapia...volevo chiederle riguardante il (liquido) lei cosa mi consiglia? Distinti saluti
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Di aspettare ...
Auguri
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie dottor Grosso...distinti saluti