Risonanza magnetica ginocchia dx e sx per dolori

Buongiorno,
ho effettuato una risonanza magnetica al ginocchio destro e sinistro in quanto mi provocano dolori nei movimenti. I dolori li avverto anche tastando il ginocchio, appena sotto la rotula.
Vorrei avere un consulto sul referto della risonanza.

GINOCCHIO DX:

- disomogeneo il corno anteriore del m.e
-regolari i legamenti crociati e colalterali
-entesopatia inserzionale prossimale del rotuleo
-rotula altoposta tendente alla lateralizzazione
-condropatia fr e ft
-non alterazioni patologiche del segnale della spongiosa ossea
-normali i fasci mio-tendinei esplorati
-minimo versamento articolare
-non raccolte fluide in cavo popliteo

GINOCCHIO SX:

-disomogeneo il corno anteriore del m.e con piccola cisti parameniscale
-regolari i legamenti crociati e collaterali
-nella norma per morfologia e intensità di segnale il quadricipitale
-rotula altoposta
-ispessito e disomogeneo a livello inserzionale prossimale il rotuleo
-condripatia ft
-non alterazioni patologiche del segnale della spongiosa ossea
-nomrlai i fasci mio-tendinei esplorati
-non versamento articolare
-non raccolte fluidi in cavo popliteo

grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile giovane utente,
il referto RM, delle rispettive ginocchia, lascia intendere che ci siano delle problematiche da studiare ulteriormente con una visita clinica.
Infatti, dopo una visita del Chirurgo del Ginocchio sarà possibile stabilire una diagnosi precisa e, quindi, una proposta terapeutica adeguata.
Potrebbe anche essere necessario un intervento chirurgico per via artroscopica ma, come scritto, rimetto il tutto al collega che la visiterà.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net