Prono supinazione gomito

Salve da circa un anno e mezzo sono affetto da una rigidità degenerativa al gomito sx che mi impedisce il corretto movimento di prono supinazione fino ad avere formicolii alle dita della mano e rigidità alla spalla. Ho provato di tutto fino a che su consiglio della specialista ho eseguito una radiografia, ma con esito negativo, e quindi abbiamo provato con un farmaco Tauxib, ho avuto dei buoni risultati subito dopo la cura farmacologica, ma poi è ricomparso di nuovo il problema. Ho anche Spina bifida con Sindrome di chiari 2.
Quello che chiedo, non c'è una cura per tutto ciò?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

il formicolio alla mano (parestesia) non è riconducibile con certezza al problema del gomito, a meno che non interessi il mignolo e l'anulare.

In ogni caso, potrebbe essere la spia di una patologia compressiva nervosa.

Se persiste, dietro valutazione clinica del chirurgo della mano, potrebbe essere il caso di effettuare una elettromiografia (EMG) all'arto superiore.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Il problema interessa anche al mignolo e l'anulare, ma dal neurochirurgo mi è stata consigliata l'elettromiografia del nervo pudendo. Ho il midollo ancorato.
Buona serata a lei.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Sono due cose diverse.

Indagherei anche sull'arto superiore (nervo ulnare al gomito).
[#4]
dopo
Utente
Con l'elettromiografia all'arto superiore? La ringrazio.
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Si, sia a gomito esteso che flesso.
[#6]
dopo
Utente
Ho prenotato l'esame, aspettiamo, e vediamo i risultati. In ogni caso potrebbe anche essere la Chiari?
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Posso risponderle solo per il problema relativo al gomito.