Mi ha detto che fino a quando non sentiro dolore non c'è problema

buongiorno, ho 30 anni e ormai da parecchi anni convivo con il ginocchio destro che schiocca in continuazione. ho fatto visita ortopedica e il dott. mi ha detto che fino a quando non sentiro dolore non c'è problema. volevo capire se è normale questa cosa o se è il caso che mi faccia ricontrollare.
ultimamente mi capita di avere qualche dolote nel stendere la gamba in piuedi non riesco a stenderla completamente perché mi fa dolore .
grazie
[#1]
Ortopedico attivo dal 2015 al 2017
Ortopedico
Gentile utente,
il fatto che sente dolore nelle circostanze che ha indicato è sicuramente un motivo valido per farsi vedere. All'inizio può bastare una semplice radiografica (dopo valutazione clinica anche del suo medico) come indagine preliminare da presentare allo specialista.
I motivi dei suoi sintomi possono essere svariati, ma con una semplice radiografia e con la visita lo specialista può farsi un'idea abbastanza precisa e decidere se è il caso di ricorrere ad esami più complessi come (per esempio) la risonanza.
Spero di essere stato di aiuto.
Cordiali saluti.