Frattura quinto dito piede sinistro

Gentili Dottori,5 giorni fa in casa,urtando un mobile mi sono procurato frattura 5 dito piede sinistro( da radiografia fatto al pronto soccorso esito : frattura composta longitudinale ) dopo bendaggio la prognosi e' stata 22 giorni con carico solo su tallone .
la domanda che vi pongo e' la seguente : " se il piede non fa male si può' dopo 10 giorni provare a camminare normalmente senza appoggiare solo il tallone e pertanto ipotizzare un rientro anticipato a lavoro ovviante mantenendo il bendaggio ? ."

in attesa di riscontro porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

deve comunque mantenere in scarico l'esterno dell'avampiede.

La calzatura chiusa può fare scomporre la frattura.

Decida lei se vale la pena rischiare.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale