Fastidio alla gamba sinistra e natica

Gentili Dottori,
vi scrivo in quanto da 8 mesi soffro di un problema alla gamba sinistra. Si tratta di un fastidio continuo ma non di un dolore.
Inizialmente non ho dato peso alla cosa in quanto speravo passasse entro breve tempo ma ora dopo 8 mesi ancora non cessa. Precisamente è un fastidio alla parte bassa della gamba e al piede che aumenta se indosso le scarpe, e si accentua quando cammino, quasi una puntura costante. Certe volte sembra che tiri il nervo della gamba.
Per non bastare da 3 mesi circa il problema si è accentuato e sento il fastidio anche alla natica sinistra che si irradia a parte della schiena e coscia.
Tutto è scaturito da un meriodo di forte stress ma non è detto che la causa possa essere quella.
Chiaramente non chiedo un consulto preciso ma un' indicazione di cosa potrebbe essere o comunque quali controlli mirati dovrei fare..grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
È possibile che si tratti di una lombosciatalgia tuttavia non è assolutamente possibile esprimere un parere solo leggendo la Sua descrizione. La cosa che mi stupisce è che in 8 mesi non si sia rivolto al medico curante, che è il primo punto di riferimento. Consulti quindi il medico curante che, dopo averLa interrogata, ascoltata e visitata, deciderà se occorrano accertamenti particolari e quali oppure La invierà a visita specialistica ortopedica.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
purtroppo ho iniziato ad avvertire del problema in un periodo di stress e pensavo che questo fosse provocato appunto dallo stress, tuttora quando mi sento sotto pressione accuso il fastidio più del normale.
Tutti parlano di dolore riguardo la lobosciatalgia o sindrome del muscolo piriforme ma io in effetti ho solo un fastidio che però non tarda a passare..
Purtroppo ora non mi trovo in italia e mi dovrò rivolgere a un ortopedico di qui.
La ringrazio della consulenza e se ha qualche altro consiglio l'ho accetto volentieri..saluti