Rmn ginocchio sx

buongiorno avrei bisogno di una delucidazione sull'esito della RMN al ginocchio SX:
Moderata riduzione dello spessore del menisco mediale in presenza d sovraccarico meccanico del comparto femore tibiale,nei limiti della norma menisco laterale,legamento crociato anteriore risulta assottigliato ma continuo,moderato ispessimento del tratto prossimale dei legamenti collaterali,modica entesopatia del tendine del muscolo quadricipite femorale,nei limiti della norma tendine rotuleo,articolazione femoro-rotulea è in asse con conservato spessore della cartilagine articolare,minima distensione fluida della borsa comune dei muscoli gastrocnemio-semimembranoso,conservata la continuità anatomica del legamento crociato posteriore.
ho eseguito la risonanza in quanto 11 anni fa ho subito un trauma cadendo e pii ho peggiorato la situazione eseguendo un esercizio scolastico ( lo squat).
ora mi fa male quando resto troppo seduta col ginocchio piegato oppure se ci cammino troppo su sento rumori di ossa come se uscissero di sede e poi si gonfia.
cosa può essere?
grazie
[#1]
Attivo dal 2015 al 2017
Ortopedico
Gentile utente,
è molto difficile darle una risposta 'seria' senza vedere il ginocchio.
Il sintomo da lei descritto ('mi fa male quando resto troppo seduta col ginocchio piegato') ricorda quello che gli americani chiamano 'theatre sign' (segno del teatro), cioè un dolore al ginocchio che compare nel rialzarsi dopo molto tempo che si sta seduti. Questo sintomo è tipico dei problemi di allineamento e di stabilità della rotula, che interessano soprattutto le donne. Ma è necessaria la visita per capire se lei ha effettivamente dolore all'articolazione del ginocchio con la rotula (articolazione femororotulea) o se c'è dell'altro.
La visita con un ortopedico che si occupa di problemi al ginocchio le chiarirà sicuramente la situazione.
Cordiali saluti.