Trauma al piede destro

Salve,
Circa un mese fa mi hanno calpestato il piede destro e da all'ora ho un dolore all'alluce, quando appoggio il piede a terra mi fa male, riesco a camminare ma il dolore è costante. Ho fatto la radiografia e c era scritto così: irregolarità della tuberosità ungueale dell'alluce destro compatibile con infrazioni traumatiche.
Rapporti articolari nei limiti della norma.
Modesto valgismo al primo dito.
Grazie in anticipo se potete aiutarmi a capire cosa posso avere,
saluti Anna.

[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se nel referto è scritto "infrazioni traumatiche" e il dolore è localizzato nella falange ungueale è possibile che quelle siano la causa del problema. In ogni caso per capire cosa può avere (=avere la diagnosi) occorre la visita diretta: mostri quindi le radiografie al medico che l'ha prescritte perché completi con esse la visita e decida il da farsi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it