Ecografia muscolo/tendinea spalla destra

Salve,
purtroppo è da circa due anni che a volte ho dolore alla spalla destra, con il tempo il dolore è aumentato.
Ho fatto un' ecografia muscolo tendinea e il risultato è stato il seguente: " Disomogeneità ecostrutturale e modesto ispessimento del tendine del sovraspinato su base degenerativa con sospetta millimetrica lesione inserzionale parziale intra-tendinea della porzione medio-posteriore. Disomogeneità ecostrutturale e modesto ispessimento anche della porzione craniale del tendine del sottoscapolare su base degenerativa.
Non ulteriori alterazioni a carico dei tendini della cuffia dei rotatori.
Lieve ispessimento irritativo delle pareti della borsa subacromion-deltoidea senza distensione fluida.
Tendine del capo lungo del bicipite in sede, regolare per spessore, senza distensione fluida della sua guaina."
In parole povere vorrei per favore sapere che problema ho e cosa potrei fare per risolverlo.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Daniele Pili Ortopedico 60 5
Il suo è un quadro misto di tendinopatia degenerativa della cuffia dei rotatori, in parole povere invecchiamento dei tendini, assieme and un quadro infiammatorio con brusite.
Per avere una risposta più approfondita e la giusta terapia dovrebbe essere visitato.
Una volta accetta la diagnosi si può fare molto per migliorare o risolvere la sintomatologia.

Dr. Daniele Pili
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.drpiliortopedico.it info@drpiliortopedico.it