Riabilitazione mallet finger

Mi è stato diagnosticato un mallet finger al dito medio della mano dx.
Dopo due mesi di steccatura (c/o Columbus) mi è stato confermato il buon esito della terapia conservativa effettuata.
Sono passati ora 20 gg da quando ho tolto la steccatura ed il dito è ancora abbastanza gonfio ed inoltre non riesco ancora a piegarlo completamente, anche se è migliorato notevolmente in questi giorni.
E' normale il rigonfiamento dopo 22 gg?
Posso usare pomate per facilitare il riassorbimnto del gonfiore
Quali sono i tempi del recupero della piena funzionalità del dito?

[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

deve solo effettuare gli esercizi quotidiani di flesso-estensione attiva e passiva, fino al completo recupero funzionale.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale