Possibile cervicale

Buongiorno, allora le spiego il mio problema.. A settembre durante il viaggio di ritorno dalle vacanze mi è venuto un mal di testa fortissimo,per le 2settimane successive la testa non ha mai smesso di girare. Poi è diminuito,tornava ogni tanto. 1mese fa ho avuto la diarrea per tutto il giorno, alla sera dopo giramenti di testa,sudore freddo sono svenuta per 3volte nel giro di 10minuti. Chiamata la guardia medica ha deciso di mandarmi al pronto soccorso perché nonostante fossi svenuta avevo la pressione alta. Mi hanno idratata e mandata a casa dicendo che era colpa delle troppe volte il bagno. Ma la testa non è migliorata nel senso che, da un momento all'altro diventa pesante,gira,mi sento le gambe molli ed io mi faccio venire l'ansia probabilmente peggiorando la situazione. Questo succede praticamente almeno una volta al giorno. Faccio un lavoro pesante, alzo pesi per tutto il mattino. Tutto questo potrebbe essere portato dalla cervicale? Il lavoro mi porta anche un po' di male alla schiena.. Grazie
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Al pronto soccorso non possono chiarire il caso arrivato in urgenza. Ne deve parlare con il Suo medico di famiglia che organizzerà una serie di visite specialistiche in base a quello che vedrà durante la visita. Un mal di testa fortissimo che avviene all'improvviso.... io comincerei da una visita neurologica, pressione alta, vertigini, svenimenti..... Davvero pensa che sia possibile capire qualcosa online senza visita reale?

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Invece nei Pronto Soccorso Italiani si chiariscono tante cose;
Certo che arrivano sia le urgenze ed anche le varie tipologie di malattie e con consulti specialistici in ambito di pronto soccorso con accertamenti diagnostici per immagini e di laboratorio si hanno dei quadri completi.
Una forte cefalea ha tante origini neurologiche,neurovegetative o altre origine tra cui quella cervicale.

Medicitalia it. è un servizio on line che elargisce suggerimenti,consigli e valutazioni mediche specialistiche, sperando che rispondano solo specialisti della disciplina per cui ed in cui è richiesto il consulto; non puo' mai sostituire un consulto clinico specialistico con esame obiettivo semeiologico e valutazione diretta di un esame diagnostico strumentale o ematochimico.

Nella home page del sito infatti è scritto in rosso in basso a destra :

Medicitalia it. propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
mi permetto di intervenire al fine di chiarire alcuni aspetti della Sua richiesta di un parere sulla vicenda che ci ha raccontato.
In pronto Soccorso si fanno le diagnosi, quindi si chiariscono moltissime cause di un corteo di sintomi.
On-line certamente non si può fare diagnosi, ma la si può intuire, anche se ovviamente non è possibile confermare ciò che è potenzialmente intuibile.

Detto questo è molto verosimile che i sintomi descritti trovino origine in sede cervicale, ma la diagnosi può scaturire solo da una accurata visita medica specialistica.

Visto il tempo trascorso dalla Sua richiesta, gradiremmo sapere notizie in proposito, se Le fa piacere.

Con cordialità