Rm ginocchio e gamba dx

Salve,mia moglie di anni 54,da 15/20 giorni ha il ginocchio dx gonfio e dolorante,il medico curante gli ha prescritto un rm,se per cortesia ci aiutate ha capire il referto.L'indagine RM del ginocchio di destra evidenzia note meniscosiche particolarmente accentuate a carico del corpo-corno posteriore del mediale che appare ridotto si spessore,fissurato.Non alterazioni a carico dei collaterali e dei crociati.Presenza di versamento articolare raccolto in sede sovrarotulea e paracondilare.Note di condropatia femoro-rotulea.Non alterazioni a carico del tendine sottorotuleo.Fenomeni edematosi a carico delle parti molli sottocutanee,anteriore alla rotula.Non formazioni cistiche a carico del cavo popliteo.Grazie
[#1]
Dr. Riccardo Preite Ortopedico 69 3 7
Buongiorno,
sembra, dalla rm, che il menisco interno nella parte posteriore sia lesionato. E' presente del versamento articolare,che non ci dovrebbe essere, forse conseguente alla lesione del menisco. La cartilagine e' un po consumata sulla rotula.
Consiglio inizialmente riposo ghiaccio antinfiammatori perche' se la lesione meniscale e' piccola potrebbe migliorare cosi'. Se continua invece, visita ortopedica.

Dr. Riccardo Preite

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Preite per la sua consulenza.Il nostro medico curante ci consiglia una visita ortopedica,e per lui sarebbe opportuno delle infiltrazioni di acido ialuronico,lei cosa ne pensa.grazie
[#3]
Dr. Riccardo Preite Ortopedico 69 3 7
Si' sono D' accordo aspetterei solo che si sgonfia
Cordiali saluti
Riccardo preite