Cuffia dei rotatori

Buonasera, perché un problema di flogosi alla cuffia dei rotatori (ma curata documentata da ecografia) e conflitto sub-acromiale porta a un dolore localizzato al terzo medio della faccia laterale omerale? A cosa è dovuto questo dolore se la flogosi non c'è piu?
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Le patologie della spalla sono tantissime e molto differenti tra loro.
Oggi si tende a suddividere la sofferenza di spalla in:
[] spalla traumatica (frattura e lussazioni)
[] spalla degenerativa (artrosi ecc.)
[] spalla infiammatoria (artriti, borsiti, tendiniti, ecc)
[] spalla neurologica (da intrappolamento di nervi)
[] spalla vascolare (da alterazione e/o modificazione dell'afflusso di sangue alla spalla tipo osteonecrosi)
Comprenderà bene che è difficile una spiegazione semplice e rapida per quanto da lei chiesto, necessiterebbe una più attenta e precisa valutazione.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net