Frattura del capitello radiale sinistro

Salve,
avrei bisogno di un consulto; il due dicembre 2015 ho avuto un incedente con la macchina, e, mi sono fratturato il capitello radiale sinistro e il terzo metacarpo destro, mi hanno messo il gesso e l'ho tolto il 28 dicembre però le lastre hanno evidenziato ancora le fratture e mi hanno detto di fare trenta giorni di fisioterapia. Ora per quanto riguarda la mano desta l'ho recuperata in dieci sedute, per quanto riguarda il gomito sinistro ancora quando piego e quando estendo sento dolore e non ho nemmeno l'estensione completa del gomito. Il fisioterapista mi ha detto che ho l'estensione completa solo quando cerca di estenderlo lui. Adesso martedi vado a rifare di nuovo le lastre. Secondo voi è un danno permanente o riuscirò ad riavere l'estensione completa del gomito e non sentire più dolore facendo più sedute?
Certo di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

una sola cosa è certa: non deve interromere la kinesiterapia fino a quando il recupero della flesso-estensione del gomito non sarà completo e permanente.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.Leccese,
Grazie per la sua risposta; fino al prossimo lunedi dovrò sospendere le sedute perchè il fisiatra del centro mi riceverà solo dopo aver fatto le lastre. Lei mi consiglia di fare ugualmente un'impegnativa dal mio medico curante e continuare lo stesso oppure per una settimana non c'è nessun rischio?
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Mi ha detto che già stava facendo la kinesi....

Ovviamente, se la situazione scheletrica non è chiara, va verificata prima di procedere.
[#4]
dopo
Utente
Si infatti, ho già svolto trenta sedute di magnetoterapia, infrarossi e ginnastica come mi ha detto il fisiatra, e alla fine dei cicli il fisiatra mi ha detto di ritornare con le lastre nuove,e l'appuntamento con lui ce l'ho per lunedi 29. Per questo le dicevo che per questa settimana dovrò sospendere, per le nuove indicazioni del fisiatra. Oggi vado a fare le lastre nuove.
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Per forzare il gomito, bisogna conoscere il livello di consolidazione della frattura.