Rm ginocchio sinistro

Buongiorno,
ho fatto la risonanza al ginocchio sinistro 3 anni fa e questo è l'esito. Nonostante mi sia stato detto in passato che non avevo niente di importante e che non dovevo fare nulla il ginocchio delle volte mi fa ancora male, anche quando fa freddo e cambia il tempo. E inoltre da circa due settimane mi fa male anche il destro e ho esattamente gli stessi sintomi che avevo sul ginocchio sinistro. Vorrei sapere un suo parere riguardo la risonanza.
La ringrazio.

Rotula in atteggiamento di ipertensione esterna con fini disomogeneità sul versante patellare laterale, compatibili con una condromalacia di basso grado, associata a minima flogosi peripatellare.
Esenti da lesioni focali le fibrocartilagini meniscali.
Conservato il calibro, il segnale dei legamenti crociati e collaterali d'ambo i lati.
Assenza di alterazioni focali del segnale osteomidollare dei segmenti scheletrici in esame nè versamento articolare.
[#1]
Dr. Claudio Pagliantini Ortopedico, Chirurgo della mano 19 1
Buongiorno cara ragazza,
premetto che la sola Risonanza magnetica non è sufficiente per inquadrare il suo problema, ma da quello che riferisce, si può intuire che ci sia una iper-pressione rotula esterna.
E' possibile che in questa condizione la rotula entri in conflitto con la faccia anteriore del femore, provocandole dolore da sfregamento durante la flessione del ginocchio.

Le consiglio quindi di sottoporsi a un'attenta visita da parte di uno specialista che le possa prescrivere la fisioterapia più adeguata per il suo problema.

Cordiali saluti!

Dr. Claudio Pagliantini
Specialista in Chirurgia della Mano
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la sua risposta!

[#3]
Dr. Claudio Pagliantini Ortopedico, Chirurgo della mano 19 1
Prego !