Frattura scomposta omero dx

Gent.issimi dottori, complimenti per il servizio e anticipatamente ringrazio per l'eventuale risposta.
Ho 52 anni e il 21 agosto scorso, per una banale caduta, ho riportato una frattura spiroide medio-diafisaria all'omero dx. Frattura trattata cinque giorni dopo chirurgicamente con innesto endomidollare di tre fili di Nancy.Immobilizzazione per 30 gg con tutore scapolo omerale e controllo radiagrafico a 30 gg dall'intervento. L'esame radiografico ha evidenziato l'assoluta mancanza di consolidamento con frammenti ossei diastasati. Mi hanno prescritto mobilizzazione assistita del gomito e della spalla con applicazioni di magnetoterapia. Il successivo controllo radiografico fatto in data odierna, conferma la mancanza di consolidamento con la presenza di un frammnento di circa 3 cm diastasato. Mi è stato suggerito di rifare l'intervento ora per togliere i fili e immobilizzare il tutto con una placca senza aspettare una sicura pseudo artrosi. Ritenete prematuro parlare di questa ipotisi a 60 gg dall'intervento? Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Vincenzo Galloppi Ortopedico 96 5
benchè non si potrebbe azzardare una indicazione senza conoscere il caso... personalmente io ci penserei ora all'intervento prima che vada in pseudoartrosi... in realtà dubito che la sua frattura ci arrivi...vista la diastasi e che dopo 60 gg non c'è ombra di callo osseo...

Dr. Vincenzo Galloppi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Ortopedia e Traumatologia Pediatrica
Ortopedico Nazionale A Pallacanestro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la sua cortese attenzione. Faccio lo skipper di barche a vela e mi preoccupo non poco, ma se ho capito bene, lei dubita che la frattura vada a pseudoartrosi e quindi mi consiglia ora l'intervento. Mi perdoni la mia incomprensione, Grazie