Dolore al tallone

Salve, spero di aver inserito la sezione giusta.
Sono una ragazza di 23 anni e faccio la cameriera quindi il mio lavoro e la maggior parte del tempo lo passo in piedi e sempre in movimento. Non faccio nessuna attività fisica oltre il lavoro. Da circa una settimana ho un fortissimo dolore (quasi insopportabile) al tallone sinistro laterale interno, dolore che si spresenta anche al tatto. Speravo che in 2/3 giorni di riposo passasse invece no è solo peggiorato!! Cosa consigliate di fare?
Grazie per il vostro tempo dedicatomi.
Aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Spesso, anche visitando il paziente, non è facile individuare le cause dei dolori di questo tipo (legga questo articolo https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/1629-il-dolore-calcaneare-un-vero-e-proprio-labirinto-diagnostico.html )
Le suggerisco di farsi visitare da un ortopedico esperto, e nell'attesa può cercare sollievo con applicazioni di borsa del ghiaccio e con l'uso di una talloniera in silicone in entrambe le scarpe, meglio se con tacco di 4-5 cm.
Cordiali saluti
Umberto Donati MD

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it